L’incidente è stato causato forse da un colpo di sonno dell’autista, che ha effettuato una manovra sbagliata finendo così contro la casa a Zimella, in provincia di Verona.
Un autoarticolato è finito contro un'abitazione questa notte, 11 ottobre, attorno alle 5, all'incrocio tra via Baffa e via Dante a Zimella.
Forse per un colpo di sonno l'autista, che viaggiava da solo, ha effettuato una manovra sbagliata finendo a forte velocità contro l'abitazione al civico 15 di via Dante: l'impatto è stato violentissimo e ha causato la demolizione di buona parte del muro rendendo l'abitazione agibile parzialmente. La coppia di cittadini cinesi che stavano dormendo al suo interno fortunatamente è illesa. Illeso anche l'autista, un padovano di 25 anni residente nel Vicentino, che è riuscito a liberarsi da solo e ad uscire dal mezzo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, partiti dal Distaccamento di Caldiero, e l'autogrù di Padova, il Suem 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Legnago. L'autista, rimasto vigile, è stato trasferito all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio per gli accertamenti di rito. Vigili del fuoco, e in supporto la Polizia locale, sul posto per la messa in sicurezza dello stabile. L'intervento è terminato alle 8:30.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter