Apre il centro vaccinazioni di Maserà, grazie alla mobilitazione dei medici di base della Medicina di Gruppo Integrata di Maserà.
Stamattina sono state somministrate da tre medici di famiglia le prime 60 dosi. Dalle 9 i medici di famiglia hanno ricevuto i loro pazienti, a turni prestabiliti, nella sede della Casa delle Associazioni in via Kennedy, messa a disposizione dal Comune. I primi a ricevere le dosi sono stati i nati nel 1947, poi si procederà fino alla classe 1951, con un calendario che seguirà la fornitura di vaccini da parte dell’Uls. La prima giornata è filata liscia, appena i pazienti arrivano vengono vaccinati nel giro di pochi minuti e poi attendono il canonico quarto d’ora prima di lasciare la struttura.(continua a leggere dopo la gallery)
L'intervento del sindaco di Maserà Gabriele Volponi
Centro vaccini Maserà, gli assistiti chiamati direttamente dai medici
A vaccinare sono i 13 medici della Medicina di Gruppo coordinati dal dottor Cosimo Guerra: “Ci preoccupiamo noi di chiamare direttamente i nostri assistiti dai 74 ai 70 anni, così facciamo già una prima selezione in base allo stato di salute e al tipo di vaccino che abbiamo a disposizione. Oggi siamo partiti con AstraZeneca, contiamo di poter continuare a vaccinare anche sabato prossimo e anzi di intensificare le chiamate”. Da settimane Maserà aveva dato la propria disponibilità, ricorda il sindaco il sindaco Gabriele Volponi “finalmente con un po’ di logica ci siamo arrivati. Cerchiamo ora di recuperare il tempo perduto. Abbiamo disinfettato la Casa delle Associazioni, dove è presente durante la vaccinazioni un’ambulanza della comitato Croce Rossa di Maserà e ci sono i volontari dell’associazione Carabinieri in congedo a dare una mano”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter