Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Autonomia, De Poli: "la sentenza della Corte Costituzionale è una vittoria per i nostri territori"

Il senatore e questore del Senato commenta il rigetto del referendum sull'autonomia: "Prevale il diritto sulla propaganda"

Il senatore Antonio De Poli, questore del Senato, ha espresso soddisfazione per la recente sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato il referendum sull'autonomia. Secondo De Poli, la decisione rappresenta una vittoria per i territori, in particolare per il Veneto, dove due milioni e trecentomila cittadini avevano fortemente sostenuto la riforma. Il quesito referendario, ha affermato, nascondeva un pregiudizio politico contro una riforma giusta che avrebbe premiato le amministrazioni virtuose, migliorando i servizi per i cittadini.

"Con questa sentenza," ha dichiarato De Poli, "il diritto ha prevalso sulla propaganda, e ciò rappresenta un passo importante per il futuro del nostro Paese." Il senatore ha anche sottolineato la necessità di proseguire con le opportune correzioni in Parlamento per avviare un nuovo percorso che, secondo la Corte, rientra pienamente nel perimetro della Costituzione italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione