Scopri tutti gli eventi
Young Olympic Games 2028
31.01.2025 - 12:43
Cortina d'Ampezzo è pronta a diventare protagonista di un altro capitolo della sua lunga tradizione sportiva internazionale, grazie all'assegnazione degli Young Olympic Games (YOG) 2028. L'importante evento, che coinvolgerà giovani atleti tra i 15 e i 18 anni, sarà l'occasione per la città veneta di confermare il proprio ruolo di eccellenza nell'ambito degli sport invernali. Le discipline di Bob, Skeleton, Slittino e Curling si terranno nel nuovo Sliding Centre, un impianto all’avanguardia che verrà già testato in occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, cementando il legame tra la località e gli sport a livello mondiale.
Il Sindaco Gianluca Lorenzi, nel commentare la notizia, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento e l'opportunità di ospitare i giochi, rimarcando l’impegno dell’amministrazione a offrire un'accoglienza impeccabile e un'organizzazione all’altezza di questo evento internazionale. "Questo è un momento storico per Cortina", ha dichiarato Lorenzi, "e rappresenta un ulteriore passo nella nostra costante crescita come polo globale per gli sport invernali."
L'assegnazione dei YOG 2028 rappresenta una vetrina prestigiosa per Cortina, che rafforza il suo status di capitale internazionale degli sport invernali. Non solo un'opportunità per gli atleti emergenti, ma anche un'importante spinta economica e turistica per la località, che si prepara ad accogliere migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516