Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Speedline di Santa Maria di Sala: nominati tre commissari dal Ministero del Made in Italy

Una mossa strategica per rilanciare l'azienda dei cerchi in lega e tutelare i posti di lavoro

Il Ministero del Made in Italy ha annunciato la nomina di tre commissari per la Speedline di Santa Maria di Sala, azienda specializzata nella produzione di cerchi in lega. La decisione, presa martedì 7 gennaio 2025, vede la conferma del dottor Maurizio Castro, già operativo in azienda, insieme agli avvocati Giovanni Patti e Alfonso Celotto.

La triplice nomina riflette la complessità della situazione dell’azienda, che sta attraversando difficoltà organizzative, occupazionali e produttive. L'auspicio è che questa scelta possa rivelarsi strategica per rilanciare e preservare il futuro della Speedline.

Matteo Masiero, Segretario generale della Fim Cisl Venezia, ha dichiarato: "La nomina dei tre commissari è una decisione inaspettata, ma speriamo che porti a risultati positivi per il futuro della Speedline". Il sindacato, insieme alle Rsu e alla Fiom Cgil, ha già attivato il Tavolo di Crisi della Regione Veneto per avviare quanto prima la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori, in attesa di ulteriori sviluppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione