Home Veneto Coronavirus, Veneto: i trattori di Coldiretti sanificano le città

Coronavirus, Veneto: i trattori di Coldiretti sanificano le città

In Veneto parte la sanificazione delle strade per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

trattori Coldiretti
trattori Coldiretti

A seguito del decreto allo scopo di limitare e contenere il contagio, le misure adottate sono diverse e indispensabili. Pronti a mettere a disposizione mezzi e trattori per procedere alla sanificazione delle strade e piazze venete. E’ quanto comunica Coldiretti Veneto che registra il via alle operazioni grazie all’uso di irroratori, nebulizzatori e atomizzatori messi in campo grazie a Giovani Impresa e al parco macchine dei tanti imprenditori agricoli associati che possono distribuire acqua e disinfettante lungo la rete viaria.

I trattori dei giovani di Coldiretti sono pronti a contribuire alla disinfestazione

Si tratta di una iniziativa concordata con la protezione civile e resa immediatamente operativa dopo l’accordo con il governatore Luca Zaia. I trattori posso operare nelle città e nei paesi riuscendo a raggiungere – sottolinea la Coldiretti – anche le aree più interne e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali.

Si tratta di una mobilitazione che rafforza l’impegno degli agricoltori e contoterzisti in questo difficile momento di emergenza dove oltre 60mila aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà.