venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSaluteEcco perché scegliere gli assorbenti per uomo

Ecco perché scegliere gli assorbenti per uomo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’incontinenza urinaria rappresenta un problema che riguarda diversi uomini, e può essere una situazione molto difficile da gestire, e che può arrecare problemi anche dal punto di vista sociale, essendo spesso anche causa di disagio e imbarazzo.

Per risolvere questa fastidiosa condizione, la soluzione può essere quella di scegliere gli assorbenti per uomo. Maggiori informazioni nei prossimi paragrafi.

Esistono vari tipi di assorbenti uomo

In commercio esistono diversi tipi di assorbenti per uomo, che possono differenziarsi oltre che per la qualità, anche in base al grado di protezione che offrono.

Ad esempio, possiamo trovare particolari assorbenti dell’ottima linea MoliCare, chiamati Men Pad 2 Gocce, pensati per perdite urinarie non eccessive.

Disponibili in taglia unica, aderiscono in modo molto soddisfacente alla zona in cui vanno applicati, grazie alla loro speciale forma a cappuccio. La loro azione di contenimento è molto efficace, e quando arriva l’ora di sostituirli, il tutto è possibile anche quando non ci si trova a casa: ad esempio, basta recarsi in un bagno pubblico e procedere.

I vari assorbenti Men Pad 2 Gocce vengono venduti all’interno di appositi pacchi, ma sono confezionati singolarmente, così da poter essere portati con sé dappertutto, garantendo il massimo della discrezione.

Per i casi di perdite urinarie più importanti, è invece possibile optare per assorbenti da uomo con una capacità di contenimento maggiore. Per esempio, prendendo come riferimento ancora la linea MoliCare, si possono citare gli assorbenti Men Pad 3 Gocce, Men Pad 4 Gocce, e Men Pad 5 Gocce.

Sono dei prodotti a forma di conchiglia, da scegliere proprio in base al loro grado di assorbenza.

I Men Pad 3 Gocce hanno una capacità contenitiva pari circa al contenuto liquido di una tazzina, Men Pad 5 Gocce assorbono una quantità simile a quella del contenuto di una tazza, mentre i Men Pad 4 Gocce rappresentano una via di mezzo rispetto agli altri due tipi di assorbenti.

Anche questi ultimi tre modelli citati vengono venduti in appositi pacchi, ma confezionati singolarmente, così da poter essere portati con sé senza dare nell’occhio.

I vantaggi di indossare gli assorbenti da uomo

Gli assorbenti pensati per le incontinenze urinarie degli uomini offrono enormi benefici a chi li porta. Questo è vero specialmente se si tratta di prodotti ottima qualità, come quelli del brand MoliCare menzionati nel precedente paragrafo:

  • Rendono le persone con problemi di incontinenza più protette.
  • Coloro che ne hanno bisogno, e che li indossano, si sentono più sicuri e più a loro agio anche con le altre persone. Infatti, sono prodotti che non si notano quando vengono indossati, e che non recando alcun tipo di fastidio a chi li porta.
  • Evitano a chi li indossa, di dover cambiare biancheria intima e indumenti più volte al giorno.

Inoltre, va anche detto che si possono applicare e sostituire in modo facile e veloce.

In virtù delle varie argomentazioni esposte nel presente articolo, si può concludere che gli assorbenti per uomo rappresentano sicuramente un’ottima scelta per coloro che hanno problemi di perdite urinarie lievi o più consistenti.

Le più lette