venerdì, 26 Aprile 2024
HomeCronacaScoperta centrale della droga in centro: 3 nigeriani in manette

Scoperta centrale della droga in centro: 3 nigeriani in manette

Tempo di lettura: 2 minuti circa
nigeriani arrestati a Vicenza
I tre nigeriani arrestati a Vicenza dalla Guardia di Finanza: gestivano una vera e propria centrale dello spaccio che riforniva i pusher di Campo Marzo

La Guardia di Finanza di Vicenza ha arrestato per traffico di stupefacenti tre nigeriani tra i 30 e i 39 anni tutti privi di permesso di soggiorno che utilizzavano come base un appartamento in centro a Vicenza. In casa avevano 640 grammi di droga tra cocaina e eroina, sostanza da taglio, 175 grammi di marijuana e oltre 6mila euro in contanti. La droga avrebbe fruttato al mercato clandestino almeno 40mila euro.

Al covo berico della droga al quale si rifornivano i pusher di campo Marzo, i finanzieri ci sono arrivati indagando sulla vicenda del corriere della droga fermato una settimana fa a Grisignano di Zocco con in pancia oltre un chilo di eroina e cocaina in ovuli.

ovuli di eroina

La magistratura ha convalidato i tre arresti. I fermati in flagranza di reato sono M.A., cittadino nigeriano di 39 anni, T.C., cittadino nigeriano di 38 anni e O.F., cittadino nigeriano di 30 anni. Il 39enne risulta già gravato da una condanna del Tribunale di Prato per spaccio di sostanze stupefacenti con un residuo di pena (sospesa) di 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Le Fiamme gialle inoltre fanno notare che tutti e tre sono in attesa dello status di “rifugiato” e, “dalle risultanze ottenute tramite l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, si evince che gli arrestati non risultano percettori di redditi di alcun genere”.

(FB)

ovuli di cocaina