domenica, 28 Aprile 2024
HomeElezioniElezioni, in Veneto per Azione e Italia Viva partita strategica

Elezioni, in Veneto per Azione e Italia Viva partita strategica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Elezioni: depositate liste e candidature per il Veneto della lista Azione-Italia Viva. Il partito vuole giocare “una partita strategica”

Depositate le liste e le candidature per il Veneto della lista Azione-Italia Viva-Calenda.

“Il terzo polo qui intende giocare una partita strategica, puntando sul Veneto per un risultato che dia ancor più solidità alla proposta politica che già sta raccogliendo adesioni e consenso. Fuori dagli schieramenti già visti, unici a sostenere Draghi fino alla fine, pronti a lavorare con serietà per le famiglie e imprese venete, a ciascuno dei 20 punti programmatici sapremo dare un’interpretazione veneta, convinti da sempre che il nostro territorio sia pronto a guidare la rinascita dell’intero Paese”.

Costi energetici, servizi alle famiglie, stimolo al lavoro e alla crescita economica saranno le priorità per le quali sentiamo il dovere di dare risposte urgenti.
Nei collegi uninominali ad affrontare la sfida diretta con le altre forze politiche ci saranno donne e uomini pronti a far valere competenze, determinazione e serio legame con il territorio”.

“Per il Senato guideranno le liste proporzionali Carlo Calenda e la deputata veneziana Sara Moretto mentre per la Camera saranno la Ministra Elena Bonetti e la portavoce di Azione Valentina Grippo”.

“I parlamentari uscenti Daniela Sbrollini e Davide Bendinelli sono al secondo posto nelle liste proporzionali rispettivamente di Senato e Camera nella circoscrizione Veneto 2.
I coordinatori regionali dei due partiti, Martina Cancian di Treviso e Marco Garbin di Venezia, si mettono in gioco entrambi nella lista proporzionale per la Camera”.

Le più lette