venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenetoAttualitàCaorle, Fiera Alto Adriatico 2023: domenica il via con il Presidente Luca...

Caorle, Fiera Alto Adriatico 2023: domenica il via con il Presidente Luca Zaia e il Giro D’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’edizione numero 52 della Fiera dell’Alto Adriatico si terrà il 29,30,31 gennaio e 1 febbraio al PalaExpoMar di Caorle

Al via da domenica 29 gennaio la Fiera dell’Alto Adriatico, un evento organizzato da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori e i comuni di Caorle e Jesolo. Alle 10, al Palaexpomar di Caorle, il taglio del nastro dell’edizione numero 52, dove parteciperà anche il Governatore del Veneto, Luca Zaia.

Madrina dell’inaugurazione sarà Chiara Visentin che, con i suoi 22 anni, è la più giovane componente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle. Chiara è laureata in economia e gestione aziendale e il papà è un importante imprenditore della città. Subito dopo il taglio del nastro, i saluti delle autorità, quindi la consegna di riconoscimenti ad eccellenze nella ristorazione e nell’accoglienza del Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Al termine l’incontro sul tema “Sport e turismo: nuove opportunità di crescita. Gli eventi: Giro d’Italia”, con la presentazione dell’arrivo di tappa a Caorle del 24 maggio prossimo. Sarà portato il “Trofeo senza fine”, la coppa che verrà consegnata al vincitore del Giro d’Italia 2023. Tra gli ospiti d’onore del convegno, Kristian Ghedina (ex campine di sci) e Alessandro Ballan (Campione del Mondo di ciclismo). Gli altri relatori: Luca Moretti, presidente Apt Livigno; Federico Caner, assessore al turismo della regione Veneto; con i saluti del presidente del Veneto, Zaia, e del sindaco di Caorle, Sarto. Modera Andrea Vidotti, manager sportivo.

Kristian Ghedina, ex campione di sci

L’obiettivo del convegno è quello di evidenziare quanto forte sia il connubio tra il mondo dello sport e il turismo e quanto lo sport può fare da traino per il turismo stesso. A concludere gli eventi del mattino con il “Buffet Fiera” con Fisar, lo chef David Perissinotto, l’associazione Amira con i ragazzi della scuola, Confraternita dea Renga, Pizza e Pasta Italiana, associazione Gelato Veneto, il Consorzio Ristoratori del Radicchio di Treviso Igp e Latterie Soligo.

Il programma del pomeriggio:

-Ore 13.30: Spiegazione e degustazione Pizza Contemporanea.

-Ore 15.00: “Dalla terra al mare, Caorle… in un piatto”. Lo chef David Perissinotto presenterà, in diretta, il suo piatto per Caorle.

-Ore 16.30: “Un aperitivo mondiale”. Idee e trucchi per diversificare la proposta drink nell’ora più famosa d’Italia. L’evento è presentato da: Cloakroom Cocktail Lab, ColakStudios. Special Guest: Davide Salviato, primo classificato alla Nikka, Perfect Serve Global Final.

Le più lette