domenica, 28 Aprile 2024
HomeNazionaleItalia e Turchia ospiteranno insieme gli Europei di calcio del 2032

Italia e Turchia ospiteranno insieme gli Europei di calcio del 2032

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Oggi a Nyon la decisione del comitato esecutivo: Italia e Turchia nel 2032 e Regno Unito ed Irlanda nel 2028

Il Comitato Esecutivo Uefa ha assegnato a Italia e Turchia, candidate uniche a ospitare la manifestazione, gli Europei del 2032. I due Paesi avevano raggiunto un accordo il 28 luglio scorso, unificando le proprie candidature e assicurandosi il voto della commissione Uefa deputata all’assegnazione delle fasi finali.

La cerimonia si è svolta a Nyon. A rappresentare il nostro Paese il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli, il project manager Euro 2032 Antonio Talarico con il team che ha lavorato al dossier. Presenti anche i due ambassador Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, e Ilaria D’Amico.
Si vocifera già che la volontà sia quella di giocare la partita inaugurale allo stadio Ataturk di Istanbul e la finale all’Olimpico di RomaLa città è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura a ospitare gli Europei” aveva dichiarato il Sindaco di Roma Gualtieri lo scorso marzo.

 

 

Le più lette