domenica, 28 Aprile 2024
HomeCronacaCarrozzeria a fuoco a Resana, bruciata una decina di auto

Carrozzeria a fuoco a Resana, bruciata una decina di auto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’incendio scoppiato intorno alle 12.30, in fiamme anche pneumatici e altro materiale, nessun ferito

A fuoco almeno una decina di auto, tra cui alcuni modelli d’epoca, oltre a pneumatici e altro materiale. E’ la primissima conta dei danni dell’incendio divampato oggi nella carrozzeria “Corradin” di Castelminio di Resana, in provincia di Treviso. Nessuna persona è rimasta ferita.

Le fiamme si sono propagate tra l’interno e il deposito esterno della ditta, avvolgendo diverse auto, tra cui alcune Fiat 500 d’interesse storico e anche un camper, inoltre un gruppo ossiacetilenico, una saldatrice a gas e vario materiale e attrezzature depositati. L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.30 da alcuni residenti della zona: le squadre dei Vigili del fuoco, arrivate da Treviso, Montebelluna, Cittadella e Padova con 4 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala, il carro aria e 19 operatori, hanno lavorato fino a sera, riuscendo a circoscrivere l’incendio ed evitando il coinvolgimento totale della struttura e dell’abitazione situata sopra la carrozzeria.

Sul posto anche i Carabinieri e i tecnici dell’Arpav. Una volte terminate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, i tecnici dei Vigili del fuoco approfondiranno gli accertamenti per risalire all’origine del rogo: dalle prime indicazioni, le cause sembrano essere accidentali e la diffusione delle fiamme è stata favorita dalla vicinanza dei mezzi gli uni con gli altri.

Le più lette