domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoBagnoli di Sopra: una nuova rotonda lungo la provinciale all’incrocio con via...

Bagnoli di Sopra: una nuova rotonda lungo la provinciale all’incrocio con via Molini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Bagnoli di Sopra: “La nuova rotonda sarà un deterrente fisico per chi tende a correre troppo e permetterà di rallentare la velocità del traffico, a favore della sicurezza stradale”

Avanti con i lavori di costruzione della nuova rotatoria alle porte di Bagnoli di Sopra, lungo strada provinciale via Mazzini, all’incrocio con le vie Molini e Guzzon. Il cantiere ha aperto le scorse settimane, dopo le polemiche che in precedenza avevano accompagnato il progetto.

“Siamo all’entrata al centro per chi arriva da Conselve – ricorda il sindaco Roberto Milan  –nei pressi della scuola elementare, in un punto particolarmente pericoloso della nostra viabilità. La nuova rotonda sarà un deterrente fisico per chi tende a correre troppo e permetterà di rallentare la velocità del traffico, a favore della sicurezza stradale. Ribadisco, è un’opera per la sicurezza stradale, un rallentamento fisico in entrata del paese e una riqualificazione di un’area in cui la Provincia ha sempre avuto problemi per la manutenzione”.

L’opera verrà a costare 451mila euro ed è in gran parte finanziata dalla Regione per 261 mila euro e dalla Provincia per 163.500 euro. Al Comune il compito di coprire i 26 mila euro rimanenti. “Grazie a questi contributi possiamo destinare le nostre risorse ad altre opere – aggiunge Milan  – come la manutenzione delle strade e del territorio per 170 mila euro. Si tratta di progetti già finanziati e appaltati. Appena le temperature lo permetteranno apriranno anche questi nuovi cantieri, che riguarderanno anche le periferie, come già abbiamo fatto i mesi scorsi. Continua dunque il nostro impegno su tutto il territorio”, conclude il sindaco.