sabato, 27 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestBuona pensione dottor Picci, medico di medicina generale a Villanova dal 1982

Buona pensione dottor Picci, medico di medicina generale a Villanova dal 1982

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’Ulss 6 Euganea dedica un post che fa il pieno di link per il medico della Medicina di Gruppo Integrata “Vivi In Salute”

“È stato un punto di riferimento per i suoi assistiti – riporta la nota della Ulss 6 Euganea – e ha saputo coniugare in maniera sapiente spiccate doti relazionali a indiscusse qualità professionali, creando quell’indispensabile rapporto di fiducia con i suoi pazienti basato sul rispetto e sulla reciproca stima”.

Lo riporta la pagina Facebook della Ulss 6 Euganea, dedicandogli un post ben nutrito su come dopo quasi 41 anni di servizio il dottor. Alessandro Picci, medico di medicina generale convenzionato con la nostra Azienda fin dal febbraio 1983 nel comune di Villanova di  Camposampiero, diventa quiescente.

“E’ stato un punto di riferimento per i suoi assistiti – riporta la nota della Ulss 6 Euganea – e ha saputo coniugare in maniera sapiente spiccate doti relazionali a indiscusse qualità professionali, creando quell’indispensabile rapporto di fiducia con i suoi pazienti basato sul rispetto e sulla reciproca stima. Ed è proprio in questo aspetto fondante del mestiere di medico che il dr. Picci ha trovato la sua vera cifra professionale, cercando nell’aspetto relazionale quella chiave di volta per essere sempre presente nella vita dei suoi assistiti, sia nella condivisione dei momenti di gioia, sia in quelli di difficoltà e di disagio”.

Medico lungimirante e ingegnoso è stato spesso in anticipo sulle esigenze dei suoi pazienti, contribuendo a creare e a rendere fruibile il concetto di assistenza territoriale grazie alla forma associativa della Medicina di Gruppo Integrata “Vivi In Salute”, di cui era anche referente, dimostrando di avere anche spiccate doti organizzative, continua la nota.

Anche il Sindaco di Villanova di Camposampiero, Sarah Gaiani lo ringrazia riconoscendogli la sua grande professionalità e una grande visione della medicina territoriale: “Al dott. Picci dobbiamo riconoscere la grande visione sull’istituzione della medicina di gruppo integrata nel nostro comune. È stato un precursore dei tempi. E vi è riuscito perché ha saputo condividere questo grande progetto con gli altri medici di famiglia, persone e medici altrettanto eccezionali. I nostri dottori, Tutti quanti, col dott. Picci capofila, hanno saputo creare sinergie per fornire un servizio migliore per la tutela della nostra salute. Ad ogni battuta d’arresto, ad ogni problema che si è presentato non si è mai fatto sopraffare dallo scoramento, combattendo sempre come un leone nell’interesse di tutti gli assistiti, non solo dei suoi. Lo ringraziamo profondamente”, conclude il primo cittadino.

Endrius Salvalaggio