Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta maltempo

Allerta maltempo a Padova: oltre 100 mm di pioggia in poche ore, scatta il piano emergenza

Il sindaco in prima linea coordina il Centro Operativo Comunale mentre Protezione Civile e Vigili del Fuoco al lavoro per fronteggiare le criticità

Dalle prime ore di questa mattina, il sindaco di Padova è stato costantemente in contatto con i responsabili degli interventi urgenti e ha effettuato diversi sopralluoghi nelle zone più colpite dalla forte ondata di maltempo che ha colpito la città. Attualmente è in corso presso la sede della Protezione Civile la riunione del Centro Operativo Comunale (COC), presieduta dal primo cittadino, finalizzata a coordinare tempestivamente tutte le azioni necessarie e a mappare con precisione le criticità sul territorio.

Le squadre della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, Acegas Aps Amga, il Settore Lavori Pubblici e la Polizia Locale sono già impegnate senza sosta sul campo per gestire la situazione. Nelle prime quattro ore della mattina, tra le 4 e le 8, sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia, un quantitativo che ha generato disagi e criticità in più punti della città.

«Continueremo a monitorare attentamente l’evolversi della situazione – ha dichiarato il sindaco – e a mettere in atto tutti i provvedimenti necessari fino al completo ritorno alla normalità. Voglio ringraziare di cuore tutti i volontari e gli operatori impegnati senza sosta, così come i cittadini padovani, che, nonostante le difficoltà, stanno collaborando con segnalazioni tempestive e con il loro concreto aiuto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione