Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e condivisione

"Fiocchi Sospesi" in ospedale: una nuova tradizione in arrivo?

Dopo il "caffè sospeso" al bar, arrivano i "fiocchi sospesi". Questo gesto solidale di una anonima signora nel reparto di pediatria ha lasciato leggerezza nel cuore del personale sanitario.

"Fiocchi Sospesi" in ospedale: una nuova tradizione in arrivo?

Entri in un bar, ordini un caffè ma ne paghi due. Il barista preparerà poi il caffè già pagato per la persona che entrerà successivamente. No, non si tratta di carità ma di tradizione: questo è il “caffé sospeso”, nato nella tradizione sociale napoletana, con l’intenzione di condividere un piacere.

Ebbene questo gesto solidale della tradizione partenopea è arrivato sotto altre forme anche all'ospedale di Portogruaro con i “Fiocchi Sospesi”.

È accaduto in questi giorni nella pediatria ospedaliera quando una signora, che ha voluto rimanere anonima, si è recata in reparto ed ha esclamato al personale: "Vi porto due fiocchi sospesi" spiegando poi il riferimento alla tradizione napoletana.

I "fiocchi" sono in realtà due pacchi che all’interno custodiscono giochini e indumenti fatti rigorosamente a mano, destinati quindi a due prossimi neonati.

«Lo stupore per questa generosità travolge e lascia leggerezza nel cuore - ha commentato il direttore della pediatria, Antonella Tonetto -. Grazie nonna anonima da parte nostra e di tutti i bambini del mondo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione