Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Beni culturali

I Colli Euganei entrano nella Lista Unesco: un traguardo fertile per la Regione

"Sono orgoglioso di questo riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra", interviene l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Energia e Acque termali

Roberto-Marcato

L’inserimento dei Colli Euganei nella lista delle riserve MAB Unesco è un riconoscimento importante che dà lustro al territorio padovano. Per Padova e per l’intero territorio provinciale si tratta di un traguardo notevole dal punto di vista della tutela ambientale ma anche per lo sviluppo dell’area. Il Parco Regionale dei Colli Euganei è un fiore all’occhiello per il Veneto, sul quale la Regione del Veneto ha investito molto. Per questo oggi sono orgoglioso di questo riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra che potrà essere anche un volano per lo sviluppo dell’intero bacino termale. Desidero ringraziare il presidente del Parco Colli, Frizzarin, in qualità di ente promotore della candidatura per il traguardo raggiunto”.

Così Roberto Marcato, Assessore regionale a Sviluppo economico, Energia e Acque termali commenta la notizia dell’iscrizione dei Colli Euganei nella lista dei siti MAB Unesco annunciata oggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione