Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola

Padova, traffico scolastico, dieci pattuglie per il primo giorno: resta chiuso il ponte Omizzolo

La Polizia Locale mobilitata per gestire il ritorno a scuola, ma alcuni cantieri ancora aperti potrebbero creare disagi significativi

Padova, traffico scolastico, dieci pattuglie per il primo giorno: resta chiuso il ponte Omizzolo

Foto di repertorio

Domani, 11 settembre, in occasione del primo giorno di scuola, dieci pattuglie della Polizia Locale saranno in servizio per regolare il traffico nelle aree più critiche della città. Con l'aumento previsto di veicoli e persone in circolazione, a causa della riapertura delle scuole e della presenza di vari cantieri, il comando ha pianificato un rafforzamento delle operazioni di viabilità. Le pattuglie saranno dislocate nei principali snodi cittadini, tra cui le circonvallazioni, l'area della Stanga, l'asse Venezia-Tommaseo, la zona ospedaliera e via Piovese.

Nonostante la chiusura di alcuni cantieri, tra cui quello tra via Sografi e via Forcellini, il ponte Omizzolo rimarrà ancora chiuso, creando potenziali disagi per la viabilità. Il ponte dovrebbe riaprire entro giovedì, mentre via Piovese sarà disponibile dalla prossima settimana. Il Comune ha inoltre previsto l'installazione di nuovi pannelli a messaggio variabile per gestire il traffico in vista dei lavori futuri, tra cui il progetto Sir2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione