Scopri tutti gli eventi
Argento per il quartetto Skate Stars
31.10.2024 - 16:48
Un anno da incorniciare e ricco di soddisfazioni per il quartetto Skate Stars. Nato quattro anni fa, le quattro atlete che fin da piccoline pattinavano singolarmente nella società Roll Stars, fino a quando le allenatrici Virginia Casellato e Angelica Lamon hanno deciso di unirle in un nuovo quartetto.
Unite da una grande determinazione e un grande impegno, oltre all’appoggio delle loro famiglie, l’anno scorso sono entrate nella categoria superiore, confrontandosi con atlete più grandi di loro e con più esperienza tenendo testa alle loro rivali, ottenendo un quarto posto al campionato Italiano Firs.
Quest’anno invece la loro grinta e passione le ha portate ben oltre e dopo aver conquistato il titolo di campionesse italiane Aics 2024, campionesse italiane Fisr 2024 e campionesse Europee Fisr 2024, sono arrivate a partecipare alla competizione più importante e ambita da tutti i pattinatori.
Venerdì 20 settembre hanno debuttato a Rimini per affrontare gli World Skate Games 2024 nella loro categoria di appartenenza.
“Le nostre campionesse europee reduci dalla medaglia d’oro conquistata a Reggio Emilia nel maggio scorso, con la loro grinta e determinazione, hanno trionfato guadagnandosi la seconda posizione al mondo – afferma il sindaco Manuela Marangon - con la medaglia di argento, ad un soffio dalla medaglia d’oro destinata agli spagnoli per pochi centesimi”.
“L’amministrazione comunale si congratula con Martina Zanchin, Benedetta Macchion, Matilde Checchinato e Clara Luban – afferma il primo cittadito Marangon - e le loro allenatrici Angelica Lamon e Virginia Casellato per lo straordinario traguardo raggiunto. Un ringraziamento particolare va alle loro famiglie per il sostegno che hanno dato a queste meravigliose ragazze”.
Un altro grande riconoscimento è stato insignito alle quattro ragazze delle Skate Stars con la consegna del premio dell’Atleta Camposampierese dell’anno 2024 al “Galà dello Sport del Camposampierese - Ama la vita, vivi lo sport!” giunto alla sua 14ma edizione, promosso dal tavolo dello Sport della Federazione dei Comuni del Camposampierese.
La motivazione è stata unanime nel complimentarsi per l’impegno profuso e la determinazione nel raggiungere prestigiosi traguardi sportivi. Il Sindaco, l’assessore allo sport Stefano Pierobon e la consigliere delegata Alessandra Beltrame in rappresentanza di tutta l’amministrazione hanno portato il riconoscimento della comunità di Loreggia, augurando loro obbiettivi ambiziosi e nuove sfide.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516