Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Argento per il quartetto Skate Stars

Secondo posto per quattro pattinatrici loreggiane al Skate Stars World Skate Games 2024

Un buon successo per le Skate Stars che conquistano il podio mondiale

Foto delle premiate

Un anno da incorniciare e ricco di soddisfazioni per il quartetto Skate Stars. Nato quattro anni fa, le quattro atlete che fin da piccoline pattinavano singolarmente nella società Roll Stars, fino a quando le allenatrici Virginia Casellato e Angelica Lamon hanno deciso di unirle in un nuovo quartetto.

Unite da una grande determinazione e un grande impegno, oltre all’appoggio delle loro famiglie, l’anno scorso sono entrate nella categoria superiore, confrontandosi con atlete più grandi di loro e con più esperienza tenendo testa alle loro rivali, ottenendo un quarto posto al campionato Italiano Firs.

Quest’anno invece la loro grinta e passione le ha portate ben oltre e dopo aver conquistato il titolo di campionesse italiane Aics 2024, campionesse italiane Fisr 2024 e campionesse Europee Fisr 2024, sono arrivate a partecipare alla competizione più importante e ambita da tutti i pattinatori.

Venerdì 20 settembre hanno debuttato a Rimini per affrontare gli World Skate Games 2024 nella loro categoria di appartenenza.

“Le nostre campionesse europee reduci dalla medaglia d’oro conquistata a Reggio Emilia nel maggio scorso, con la loro grinta e determinazione, hanno trionfato guadagnandosi la seconda posizione al mondo – afferma il sindaco Manuela Marangon -  con la medaglia di argento, ad un soffio dalla medaglia d’oro destinata agli spagnoli per pochi centesimi”.

“L’amministrazione comunale si congratula con Martina Zanchin, Benedetta Macchion, Matilde Checchinato e Clara  Luban – afferma il primo cittadito Marangon - e le loro allenatrici Angelica Lamon e Virginia Casellato per lo straordinario traguardo raggiunto. Un ringraziamento particolare va alle loro famiglie per il sostegno che hanno dato a queste meravigliose ragazze”.

Un altro grande riconoscimento è stato insignito alle quattro ragazze delle Skate Stars con la consegna del premio dell’Atleta Camposampierese dell’anno 2024 al “Galà dello Sport del Camposampierese - Ama la vita, vivi lo sport!” giunto alla sua 14ma edizione, promosso dal tavolo dello Sport della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

La motivazione è stata unanime nel complimentarsi per l’impegno profuso e la determinazione nel raggiungere prestigiosi traguardi sportivi. Il Sindaco, l’assessore allo sport Stefano Pierobon e la consigliere delegata Alessandra Beltrame in rappresentanza di tutta l’amministrazione hanno portato il riconoscimento della comunità di Loreggia, augurando loro obbiettivi ambiziosi e nuove sfide.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione