Scopri tutti gli eventi
Dialogo e promozione
22.11.2024 - 16:34
Brugnaro e Mattarella all'assemblea ANCI
Si conclude domenica 24 novembre la 41^ Assemblea Nazionale dell’ANCI, un evento di cinque giorni che ha portato a Torino i rappresentanti dei comuni italiani. Tra i protagonisti, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha colto l’occasione per confrontarsi con i colleghi e promuovere le eccellenze del territorio metropolitano veneziano.
Nelle prime giornate dell’assemblea, ospitata alla Fiera del Lingotto, i sindaci hanno eletto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, come nuovo presidente nazionale dell’ANCI. Successivamente, i lavori hanno visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali.
Luigi Brugnaro, oltre a partecipare al panel sulla sicurezza insieme al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha dialogato con numerosi sindaci italiani e con quelli dei comuni della Città metropolitana di Venezia, presenti a Torino per il prestigioso appuntamento.
Parallelamente agli incontri istituzionali, la Città metropolitana di Venezia è protagonista nel cuore di Torino, in piazza Castello, con uno stand espositivo nell’ambito dell’iniziativa “Anci Off”. Da oggi al 24 novembre, il pubblico può scoprire le bellezze del territorio veneziano, grazie a un racconto per immagini e video curato con il supporto di Vela Spa, la società che organizza eventi locali.
Non solo Venezia, ma anche le ville della Riviera del Brenta, le spiagge del litorale, i parchi, i vigneti e i percorsi enogastronomici del Veneto Orientale: un invito a esplorare un territorio ricco di storia, cultura e natura, ideale anche per il turismo sostenibile.
Questo mix di incontri istituzionali e promozione territoriale conferma l’importanza dell’Assemblea ANCI come occasione per rafforzare il dialogo tra amministrazioni locali e valorizzare il patrimonio italiano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516