Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cecilia torna a casa

Vicenza festeggia la liberazione di Cecilia Sala: il sindaco Possamai esprime gioia e gratitudine

Dopo 20 giorni di angoscia, la giornalista italiana Cecilia Sala è tornata a casa: il sindaco Possamai ha commentato con entusiasmo la notizia

Cecilia Sala

Foto di Cecilia Sala dal suo profilo Facebook

Il Sindaco di Vicenza accoglie con gioia la notizia della liberazione di Cecilia Sala, la giornalista italiana che aveva suscitato preoccupazione e angoscia per i suoi 20 giorni di prigionia. Il primo cittadino vicentino ha commentato il ritorno di Sala con parole di gratitudine e speranza.

"È una notizia meravigliosa, che tutti aspettavamo. Cecilia è finalmente libera e ora sta volando verso l'Italia", ha dichiarato Possamai, che nei giorni scorsi aveva esposto uno striscione con la scritta "Free Cecilia Sala" all'esterno del Municipio. "Fuori dalla finestra del Comune, c'era quel messaggio, simbolo di speranza – ha continuato il sindaco – ed è bellissimo poterlo rimuovere oggi, perché significa che Cecilia è tornata a casa".

Possamai ha poi esteso un doveroso ringraziamento al Governo italiano, al corpo diplomatico e a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per la sua liberazione, sottolineando l'angoscia vissuta durante questi giorni difficili. Un pensiero speciale è andato anche alla famiglia di Cecilia, che ha affrontato il dramma con straordinaria dignità, e che ora può finalmente riabbracciare la sua amata congiunta.

"Un grande benvenuto a casa, Cecilia!", ha concluso il sindaco, che ha manifestato l'emozione della comunità vicentina nel riaccogliere una delle sue cittadine più apprezzate. La vicenda della liberazione di Cecilia Sala rappresenta un simbolo di speranza e solidarietà per tutta l'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione