Scopri tutti gli eventi
Volley femminile
16.01.2025 - 19:22
Banca Annia Padova Women
La Banca Annia Padova Women si prepara all’ultimo impegno del girone d’andata, con un’affascinante trasferta a Ravenna, sabato 18 gennaio alle 17. Le ragazze di coach Vincenzo Rondinelli sfideranno l’Olimpia Teodora, storica squadra di volley femminile, in una partita che si preannuncia particolarmente impegnativa.
Nonostante la delusione per la sconfitta al tie-break contro l’Imoco, la squadra padovana si trova in una posizione di classifica ancora positiva, al terzo posto in coabitazione con Riccione, con 22 punti. Tuttavia, la graduatoria nelle zone alte è incredibilmente compatta, con ben sei squadre racchiuse in soli tre punti. “La classifica in alto è molto stretta – commenta Rondinelli – basta sbagliare una partita e ti ritrovi giù. Questo campionato è caratterizzato da alti e bassi per tutte le squadre, con la più costante, Bologna, che guida la classifica.”
Padova ha alternato momenti di ottima pallavolo a fasi più complicate, e la squadra ha giocato numerosi tie-break, spesso dopo aver condotto i match. “Ci penalizzano le partite finite al tie-break – afferma il tecnico – e ci dobbiamo ancora migliorare nel gestire questi momenti. Tuttavia, la squadra è in crescita e fisicamente stiamo finalmente bene. Mi aspetto un miglioramento costante da ogni partita.”
L’impegno di sabato a Ravenna, pur contro una formazione che occupa la nona posizione in classifica con 17 punti, non sarà affatto una passeggiata. L’Olimpia Teodora, infatti, ha messo in difficoltà molte squadre di alto livello, ottenendo risultati di prestigio. Rondinelli è consapevole delle difficoltà: “Ravenna è una squadra che ha battuto molte formazioni e, purtroppo, ha lo stesso numero di vittorie nostre. Non sarà facile, dovremo essere preparati ad ogni sfida.”
La partita si disputerà al Palasport Angelo Costa di Ravenna e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube dell’Aduna Padova Women. Concludere il girone d’andata con una vittoria sarebbe fondamentale per mantenere la squadra nelle posizioni di vertice, in vista del girone di ritorno che vedrà Padova affrontare molte trasferta.
L'appuntamento per tutti gli appassionati di volley è fissato per sabato 18 gennaio alle 18, con un match che promette spettacolo e tensione.
Classifica attuale:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516