Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dance Music Awards 2024

Albignasego celebra il talento di Zampino: premiato ai Dance Music Awards come Miglior Art Performer

Il Sindaco Giacinti riceve in municipio l’artista padovano: “Un’eccellenza che onora la nostra città”

Albignasego celebra il talento di Zampino: premiato ai Dance Music Awards come Miglior Art Performer

Le immagini dell'evento

L’arte del clubbing italiano trova casa anche ad Albignasego. Mercoledì mattina, il Sindaco Filippo Giacinti ha accolto ufficialmente in municipio Alberto Zampino, performer noto nel mondo dello spettacolo semplicemente come Zampino, reduce dal prestigioso riconoscimento ottenuto ai Dance Music Awards 2024, dove è stato incoronato Miglior Art Performer dell’anno.

Un traguardo che premia oltre quindici anni di carriera nei migliori club italiani e internazionali, vissuti all’insegna della trasformazione, della creatività e di una presenza scenica capace di fondere costume, danza e teatralità. “Questo riconoscimento è il coronamento di un percorso fatto di passione, sacrificio e tanto lavoro notturno – ha spiegato Zampino durante l’incontro – ma oggi sento il bisogno di guardare avanti: sto progettando la nascita di una mia agenzia, per passare dalla scena alla regia di eventi e spettacoli”.

L’artista, amatissimo per i suoi personaggi eccentrici e l’abilità di reinventarsi continuamente sul palco, ha fatto del suo stile un marchio riconoscibile, contribuendo alla scena dell’intrattenimento con autenticità e innovazione.

“È un onore incontrare giovani professionisti che sanno trasformare il talento in una vera e propria arte – ha dichiarato il Sindaco Giacinti –. Albignasego è fiera di valorizzare le eccellenze del territorio, anche nei settori creativi e culturali. Sostenere chi riesce a distinguersi è parte del nostro impegno quotidiano.”

L’incontro si è svolto all'insegna della stima reciproca e ha confermato il sostegno dell’amministrazione comunale all’arte e allo spettacolo, temi centrali anche nell’estate culturale albignaseghese, che prende il via proprio in questi giorni con oltre 80 appuntamenti tra musica, cinema, sport, teatro e tradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione