Dopo ore di chiusura, è stato finalmente riaperto il tratto autostradale della A4 compreso tra i caselli di Cessalto (Treviso) e San Donà di Piave (Venezia), in direzione Trieste, teatro questa mattina di un grave tamponamento a catena. L’incidente, avvenuto intorno alle 7:30, ha coinvolto tre mezzi pesanti e un van da nove posti, provocando il ferimento di due persone che sono state trasportate in ospedale per le cure del caso.
Sul luogo dell’impatto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del Suem 118, le pattuglie della Polizia Stradale e le squadre dei Vigili del Fuoco di Motta di Livenza e San Donà di Piave. I pompieri hanno estratto il conducente di uno dei camion rimasto incastrato tra le lamiere e hanno messo in sicurezza tutti i veicoli coinvolti per evitare ulteriori rischi.
L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code e rallentamenti che si sono estesi lungo tutto il tratto autostradale e nelle aree di uscita limitrofe. Solo da pochi minuti la circolazione è tornata regolare, ma si registrano ancora disagi dovuti alla ripresa della viabilità.