Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Villa del Conte. La giunta incontra il comandante della Polizia. Nuove telecamere e più controlli

Il comune affronta la sfida contro crimini e vandalismi con nuove misure e collaborazione

Villa del Conte. La giunta incontra il comandante della Polizia. Nuove telecamere e più controlli

Continua a tenere banco il tema sicurezza a Villa del Conte. Si è tenuto il 3 giugno un incontro tra il comanda ante della Polizia Municipale Paolocci e la giunta comunale al completo con a capo la sindaca Antonella Argenti. Nel corso del tavolo di lavoro - organizzato dall’assessore con delega alla sicurezza Davide Pastorello - è stato fatto il punto sulla sicurezza della cittadina e delle frazioni, studiando gli strumenti che saranno messi in campo prossimamente per rafforzare il presidio del territorio e prevenire i reati.

Negli ultimi mesi Villa del Conte è stata oggetto di diversi episodi criminali, dai vandali alle truffe a domicilio e telefoniche, dagli scippi ai furti in abitazione. Nei mesi invernali sono stati organizzati degli incontri informativi con i cittadini e dei pattugliamenti ad hoc (soprattutto serali), ma le misure volte a potenziare la sicurezza e l’ordine pubblico sono in costante aggiornamento come ha spiegato al termine dell’incontro la sindaca Antonella Argenti, in un lungo posto sui social.

“Il confronto è stato ricco e costruttivo. Molti i temi affrontati nel corso dell’incontro, tra cui: il contrasto all’abbandono dei rifiuti, l’applicazione del nuovo regolamento per la gestione delle reti idriche minori, l’installazione di nuovi Posteggi Rosa in varie zone centrali del capoluogo e della frazione, il progetto di implementazione della video sorveglianza con la sostituzione delle telecamere obsolete con strumenti più moderni e nuovi targasystem, l’organizzazione dei servizi di controllo estivi, anche in fasce serali, per monitorare aree specifiche e rispondere a criticità locali, la valutazione dell’introduzione di parcheggi a tempo a servizio di attività commerciali e servizi pubblici.

“Un lavoro di squadra, svolto in un clima di piena collaborazione e programmazione condivisa, per garantire sicurezza, controllo del territorio e prevenzione anche di fenomeni vandalici” ha commentato la prima cittadina a margine dell’incontro. “La sicurezza resta una priorità: continueremo a lavorare fianco a fianco con la Polizia Municipale e con la Stazione dei Carabinieri, che negli ultimi cinque anni hanno contribuito in modo determinante alla sensibile riduzione dei reati e degli incidenti nel nostro comune” ha concluso la sindaca Argenti.

Andrea Benato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione