Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Commercio

Albignasego. Online il nuovo sito Albignasego Shopping che promuove il commercio locale

"Albignasego Shopping: il nuovo portale digitale che connette commercio locale e consumatori, valorizzando le eccellenze del territorio con innovazione e socialità"

Il sindaco di Albignasego Filippo Giacinti entra in Fratelli d’Italia

Un nuovo portale web per offrire una vetrina digitale gratuita alle attività commerciali, artigianali e pubbliche del territorio. È il nuovo sito “Albignasego Shopping”, online dal 6 giugno grazie alla promozione del comune di Albignasego in collaborazione con Confcommercio Ascom Padova nell’ambito del progetto regionale per la rigenerazione urbana e la ripresa economica nei distretti del commercio.

Dopo il Distretto del Commercio e tradizionali occasioni di esposizione dei prodotti del teritorio in sagre ed eventi di vario genere, dal web arriva dunque una novità che metterà in comunicazione produttori e consumatori. “Navigando sul portale, raggiungibile all’indirizzo www.albignasegoshopping.it, gli utenti potranno consultare un elenco sempre aggiornato di negozi, ristoranti, servizi, eventi e promozioni attive sul territorio” spiega l’amministrazione. “Ogni esercizio aderente dispone di una scheda personalizzata, con contatti, orari, geolocalizzazione e contenuti promozionali. Il sito è organizzato per categorie merceologiche per facilitare la ricerca, e sarà supportato da una presenza attiva sui social (Facebook e Instagram). Il progetto si inserisce in una strategia più ampia di sostegno al commercio di vicinato, di rilancio della socialità e della vitalità urbana, con aggiornamenti mensili e coinvolgimento diretto degli esercenti locali tramite invii programmati di contenuti. Con “Albignasego Shopping”, il commercio locale trova una nuova casa digitale: accessibile, innovativa e sempre aggiornata.”

Entusiasta il sindaco Filippo Giacinti che ha commentato: “Albignasego Shopping è un passo concreto verso l’innovazione digitale. Un progetto nato con l’obiettivo di promuovere il commercio di vicinato e rafforzare l’identità del nostro territorio. In un mondo sempre più connesso, vogliamo offrire alle attività locali strumenti innovativi per farsi conoscere, crescere e creare nuove opportunità.”

Soddisfatto anche l’assessore con delega al commercio Gregori Bottin che ha dichiarato: “Il portale rappresenta un’occasione concreta per dare visibilità alle eccellenze del nostro tessuto commerciale. Albignasego Shopping vuole diventare una piattaforma dinamica in cui ogni attività può raccontare la propria storia, promuovere iniziative e restare in contatto con i cittadini” prosegue l’assessore. Siamo convinti che il rilancio del commercio passi anche da strumenti come questo, capaci di valorizzare le competenze e la qualità che i nostri esercenti mettono in campo ogni giorno” chiosa Bottin.

L’adesione al portale - fanno sapere i curatori del progetto - è gratuita e aperta a tutte le attività interessate. È possibile partecipare compilando il modulo presente all’interno del sito web, allegando una descrizione, immagini o video della propria attività.

Andrea Benato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione