Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politiche inclusive

Nuovi traguardi dell'inclusione nel Rodigino: un convegno per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Venerdì 27 giugno al Centro Congressi CenSer si discuterà di collocamento mirato, opportunità per imprese e lavoratori e verrà presentato un report sull'occupazione in Veneto

La locandina dell'incontro

La locandina dell'incontro

Un confronto ad ampio raggio sulle politiche per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità: è quanto propone la Conferenza permanente regionale, in programma venerdì 27 giugno, dalle ore 9 alle 13, al Centro Congressi CenSer Rovigo Fiere, in Viale Porta Adige 45 a Rovigo. All’evento interverranno l’assessore regionale al Lavoro, Valeria Mantovan, e l’assessore alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin.

La conferenza sarà un'importante occasione per fare il punto sulla normativa nazionale e regionale in materia di collocamento mirato, esplorando le opportunità attualmente disponibili per imprese e lavoratori. L’obiettivo è favorire l’attivazione e la piena partecipazione delle persone con disabilità al mercato del lavoro, valorizzandone le capacità e le competenze in un contesto lavorativo inclusivo.

Durante l'incontro sono previsti gli interventi di esperti del settore, rappresentanti istituzionali, organizzazioni sindacali e datoriali, realtà della cooperazione sociale e del mondo associativo. Uno dei momenti salienti sarà la presentazione del report curato dall'Osservatorio regionale Mercato del Lavoro, contenente i dati più aggiornati sull'occupazione delle persone con disabilità in Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione