Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Raf e il ritorno degli anni Ottanta a Treviso: il “Self Control 40th Anniversary Tour” a Suoni di Marca

Il festival celebra i 40 anni di carriera di Raf con un tuffo nella musica italo-disco

Raf e il ritorno degli anni Ottanta a Treviso: il “Self Control 40th Anniversary Tour” a Suoni di Marca

Foto di repertorio

È tempo di rivivere le sonorità che hanno segnato un’epoca: Raf, icona indiscussa degli anni Ottanta, sarà uno dei protagonisti più attesi dell’edizione 2025 di Suoni di Marca, il festival musicale che animerà la città di Treviso dal prossimo 11 al 26 luglio.

Lunedì 21 luglio, la storica cornice delle Mura ospiterà il concerto di Raf, che festeggia quattro decenni di carriera con il suo “Self Control 40th Anniversary Tour”. Una celebrazione che ripercorre le tappe di un successo senza tempo, a partire dall’indimenticabile hit “Self Control”, brano che nel 1984 ha catapultato l’artista nel firmamento internazionale dell’italo-disco, fino a classici come “Sei la più bella del mondo” e “Ti pretendo”.

Con quattordici album all’attivo e oltre venti milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Raf continua a coinvolgere il pubblico con la sua voce e il suo carisma, proponendo una scaletta ricca di emozioni e grandi successi.

Ma il festival non si limita a Raf e al suo omaggio agli anni Ottanta: mercoledì 16 luglio sarà infatti dedicato agli appassionati del decennio con la serata “80 Festival”, organizzata da Radio 80 in collaborazione con Radio Company. Sarà una festa a ritmo di dj set curato da Harry Morry e guidata dalla voce storica dello speaker Mauro Tonello. A impreziosire la serata, la presenza dei Twins, duo tedesco simbolo della new wave anni Ottanta, autori di hit come “Face to face” e “Ballet dancer”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione