Dopo un periodo di lavori e qualche rallentamento tecnico, il ponte Sant’Andrea sarà parzialmente riaperto venerdì 11 luglio. A darne conferma è l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, Angelo Mancin, che ha voluto chiarire i tempi e le modalità dell’intervento.
“La riapertura riguarda la sola parte centrale del ponte – spiega Mancin – e non è frutto di pressioni esterne, ma di un’attenta valutazione tecnica. Già dai primi giorni di luglio era possibile avanzare la richiesta di riaprire almeno la zona centrale per il transito pedonale, dato l’ottimo stato di avanzamento delle opere. Dopo una verifica effettuata lunedì 7 luglio, è stata inoltrata martedì 8 la richiesta ufficiale al Direttore Lavori, l’architetto Adriano Rafael, che nella stessa giornata ha autorizzato l’apertura parziale a partire da venerdì 11.”
L’Assessore sottolinea come, nonostante alcuni rallentamenti tecnici durante i lavori, questi non siano stati così gravi da impedire la riapertura parziale del ponte, smentendo così le voci di ritardi eccessivi circolate negli ultimi giorni.
Il passaggio pedonale sarà dunque nuovamente fruibile, consentendo ai cittadini di attraversare in sicurezza la struttura, mentre i lavori proseguiranno sulle altre parti del ponte secondo il cronoprogramma previsto.