Scopri tutti gli eventi
Dal 16 luglio
13.07.2025 - 20:49
L'estate illumina le notti di Moniego, frazione di Noale, con l'ottava edizione del Teatro Improbabile, un festival che promette di regalare magia e poesia grazie alla sua programmazione ricca e variegata. Questo evento, organizzato con passione dalla Pro Loco, debutta il 16 luglio nella suggestiva piazza del paese, dove l'aria sarà carica di aspettative e colori.
Ad aprire le danze sarà il circo teatro “Gato Nero Gato Blanco”, un nome che già infonde un senso di mistero ed esotismo. Direttamente dall'Argentina, i due clown protagonisti, Chiquito e Cuchi Cuchi, porteranno in scena contrasti e armonie, trasformando le loro differenze in una forza vibrante e creativa. Sarà uno scontro e incontro tra fisicità e comicità, dove le parole lasciano spazio all'improvvisazione e all'empatia universale del gesto.
Il loro spettacolo, "Atempo", promette acrobazie, giochi di equilibrismo e un'ironia capace di arrivare al cuore di adulti e bambini. Non meno affascinante sarà il preludio dell’evento, con un laboratorio di pittura su lenzuolo dedicato ai più piccoli, un’iniziativa pensata per dar voce alla creatività. “E' un’opportunità per trasmettere messaggi di pace attraverso la spontaneità dei bambini”, spiega Enrico Scotton, presidente della Pro Loco, sottolineando il valore sociale ed educativo di questa esperienza. Dopo Moniego, il festival continuerà ad animare altre località con appuntamenti nelle altre frazioni noalesi, Briana e Cappelletta, chiudendo l'estate con il ritorno del celebre Circo Patuf a settembre.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516