Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Jesolo, bambini protagonisti del “Safety Day”: un successo la giornata dedicata alla sicurezza in mare

Oltre cento piccoli partecipanti per l’evento promosso dal Comune

Jesolo, bambini protagonisti del “Safety Day”: un successo la giornata dedicata alla sicurezza in mare

Le immagini dell'evento

Una giornata speciale, educativa e ricca di entusiasmo, quella che si è svolta mercoledì 23 luglio sulla spiaggia di Nemo a Jesolo. L’iniziativa “Al mare in sicurezza – Jesolo Safety Day” ha visto protagonisti i bambini, impegnati in giochi, laboratori e dimostrazioni per imparare, divertendosi, le buone pratiche da seguire in spiaggia e in acqua.

Promosso dal Comune di Jesolo in collaborazione con il Consolato Onorario del Principato di Monaco, l’evento è stato realizzato con il fondamentale apporto della Fondation Princesse Charlène de Monaco, della Federazione Italiana Nuoto, dell’ULSS 4 Veneto Orientale, di Jesolo Turismo e degli educatori della Giocolonia.

La giornata si è aperta con il saluto delle autorità e ha visto subito momenti di forte coinvolgimento, come la spettacolare dimostrazione delle unità cinofile da salvataggio e le esercitazioni di manovre salvavita a cura dell’Heimlich Team dell’ULSS 4. I laboratori in spiaggia, tra giochi didattici e attività in acqua, hanno trasformato il litorale in una vera e propria aula a cielo aperto.

«Insegnare ai bambini il rispetto del mare e la sicurezza è un investimento sul futuro», ha dichiarato Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco, da anni impegnata nella promozione delle attività educative della Fondazione nel Triveneto. Il progetto, nato dall’incontro tra il Console e il sindaco Christofer De Zotti, rappresenta un ponte tra educazione, sport e prevenzione.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’Annegamento, che si celebra il 25 luglio. Per l’occasione, Jesolo proseguirà il proprio impegno con l’evento “Health & Rescue Day”, in programma in Piazza Carducci, con simulazioni di salvataggio e informazione per residenti e turisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione