Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovo Sportello di Assistenza Legale

Bassano del Grappa inaugura lo Sportello di Assistenza Legale: consulenze a prezzi agevolati per cittadini e famiglie

L’assessore Francesca Busa: “Un aiuto concreto per tutelare i diritti di chi si trova in difficoltà”

Bassano del Grappa inaugura lo Sportello di Assistenza Legale: consulenze a prezzi agevolati per cittadini e famiglie

Foto di repertorio

È ufficialmente partito il nuovo Sportello di Assistenza Legale, un servizio pensato per supportare la comunità locale con consulenze specialistiche in ambito civile e penale a tariffe ridotte. L’iniziativa, promossa dal Comune di Bassano del Grappa tramite il Centro per le Relazioni e le Famiglie, vede la collaborazione di un gruppo di avvocati civilisti e penalisti del territorio, che offriranno una scontistica del 20% sulle loro prestazioni professionali.

L’obiettivo dell’assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Francesca Busa, è rendere più accessibile e inclusivo l’accesso ai servizi legali, in particolare per singoli, coppie e famiglie che si trovano in condizioni di fragilità o difficoltà relazionale. “In un momento in cui molti rinunciano a far valere i propri diritti per motivi economici – ha dichiarato Busa – vogliamo fornire un sostegno concreto, costruendo una rete di solidarietà e assistenza con professionisti impegnati sul territorio”.

L’elenco degli avvocati aderenti, che si sono impegnati formalmente a garantire la riduzione tariffaria e un alto standard professionale, sarà disponibile presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie, situato in Viale Asiago, 22/C.

Il servizio si rivolge a tutti i residenti nell’ATS VEN 03 Bassano del Grappa – Asiago, coprendo anche i comuni limitrofi come Asiago, Marostica, Rosà, Romano d’Ezzelino e molti altri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione