Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOS meteo

Venezia, scatta l’allerta gialla per rischio temporali: attenzione al rischio idrogeologico

La Protezione Civile avverte: fenomeni intensi tra la sera di venerdì 25 e la mattinata di sabato 26 luglio. Possibili chiusure delle aree verdi recintate

Venezia, scatta l’allerta gialla per rischio temporali: attenzione al rischio idrogeologico

Foto di repertorio

Il Comune di Venezia, attraverso la Protezione Civile, informa i cittadini che è stato prorogato lo stato di allerta gialla per rischio idrogeologico legato a temporali intensi. L’avviso, diramato dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, riguarda la serata di venerdì 25 luglio e le prime ore di sabato 26.

Sono attesi rovesci temporaleschi di forte intensità, che potrebbero causare disagi idraulici e criticità soprattutto nei punti già vulnerabili del territorio. In caso di aggravamento della situazione e passaggio a uno stato di preallarme (allerta arancione), come previsto dal piano di emergenza, tutte le aree verdi pubbliche recintate verranno temporaneamente chiuse per motivi di sicurezza, fino al termine dell’emergenza meteo.

L’Amministrazione raccomanda ai cittadini la massima prudenza e invita a consultare le risorse ufficiali per informarsi sui comportamenti corretti da adottare in caso di forti piogge e allagamenti. Sono disponibili materiali utili sul sito del Comune e sulla piattaforma nazionale della Protezione Civile, ai seguenti indirizzi:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione