Scopri tutti gli eventi
Eventi
29.07.2025 - 17:00
Le immagini dell'evento
Una settimana all’insegna dell’inclusione, del divertimento e della solidarietà. Rosolina Mare si prepara ad accogliere, dal 2 al 10 agosto, un ricco calendario di eventi pensati per grandi e piccoli grazie all’impegno della Croce Verde di Adria, in collaborazione con il Comune di Rosolina, gli stabilimenti balneari del litorale e con il patrocinio della Provincia di Rovigo.
Due i cuori pulsanti dell’iniziativa: da un lato “Babbo Natale va in vacanza”, un villaggio estivo pensato per famiglie e persone fragili, con attività gratuite e inclusive; dall’altro, la Notte Verde, sabato 9 agosto, che trasformerà Rosolina Mare in una grande festa diffusa con musica, spettacoli e colori.
Il progetto “Estate Inclusiva”, realizzato insieme all’ULSS 5 Polesana, porta il Villaggio di Natale in versione estiva sul litorale, con laboratori, giochi, e momenti di condivisione. “Portiamo Babbo Natale al mare per costruire una comunità più accogliente” ha detto Andrea Roccato, presidente di Croce Verde.
Il clou della settimana sarà la Notte Verde, che sabato 9 agosto coinvolgerà tutte le piazze e gli stabilimenti balneari con dj set, musica dal vivo e animazione, dal tramonto a notte fonda. Una festa, ma anche un’occasione per valorizzare il ruolo dei volontari, come ha sottolineato Lamberto Cavallari: “È un riconoscimento simbolico per chi ogni giorno si mette a disposizione degli altri”.
Il presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, ha ribadito l’importanza di fare rete tra istituzioni e cittadini, mentre il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, ha definito la Notte Verde “una festa globale che celebra la nostra identità e il senso di comunità”.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516