Scopri tutti gli eventi
Politica
30.07.2025 - 16:11
Le immagini dell'evento
Nuovi ingressi nelle fila di Fratelli d’Italia nel Comune di Vedelago. I consiglieri comunali Marco Perin ed Elisa Reginato, figure ben conosciute nella scena politica locale, hanno ufficializzato il loro passaggio dal gruppo civico “Per Vedelago” al partito guidato da Giorgia Meloni. Un passo che segna un ulteriore consolidamento della presenza di FDI nel territorio trevigiano e in particolare nella Castellana.
Marco Perin, volto storico della politica vedelaghese, è attivo in consiglio comunale fin dal 1999 e ha ricoperto nel tempo ruoli di primo piano, tra cui Vicesindaco e Assessore con diverse deleghe – dallo sport ai lavori pubblici, passando per ambiente e bilancio. Alle ultime elezioni del 2023 si era candidato a Sindaco sostenuto da due liste civiche. Al suo fianco, Elisa Reginato, consigliera comunale attenta alle dinamiche del territorio e con un impegno costante per la comunità.
“Abbiamo scelto Fratelli d’Italia perché ne condividiamo i valori fondanti e il modo concreto di fare politica – spiegano Perin e Reginato –. Per noi è fondamentale ascoltare chi vive il territorio, sostenere il tessuto produttivo e fare una politica vicina ai cittadini. Ringraziamo chi ci ha accolto in questo nuovo percorso, in particolare Alberto Favaro, Riccardo Sartoretto e Claudio Borgia”.
Ad accoglierli con favore anche il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia Treviso, Claudio Borgia, che sottolinea il valore politico e umano dell’ingresso dei due amministratori:
“Sempre più figure radicate nelle comunità locali scelgono Fratelli d’Italia perché riconoscono nel nostro partito un progetto serio e condiviso. L’arrivo di Perin e Reginato è un arricchimento per tutta la squadra, sia in vista delle sfide future che per il lavoro quotidiano nei territori”.
Riccardo Sartoretto, coordinatore comunale di FDI a Vedelago, evidenzia il rafforzamento del gruppo locale:
“Con Perin e Reginato cresciamo non solo in numeri ma anche in qualità. La loro esperienza sarà fondamentale per costruire un progetto politico duraturo, basato su radicamento, competenze e apertura alle nuove generazioni”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516