Lavori sulla linea Verona-Vicenza: modifiche al servizio ferroviario dal 4 al 24 agosto
Sospesa la circolazione tra Verona Porta Nuova e Grisignano di Zocco e tra Vicenza e Schio per interventi di potenziamento sulla nuova linea AV/AC Brescia-Padova
Dal 4 al 24 agosto, i pendolari e i viaggiatori che si spostano tra Verona e Vicenza dovranno fare i conti con importanti modifiche al servizio ferroviario. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha infatti programmato la sospensione del traffico ferroviario sulla tratta Verona Porta Nuova–Grisignano di Zocco e tra Vicenza e Schio, per consentire l’avanzamento di lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nell’ambito della nuova linea ad alta velocità/alta capacità Brescia-Padova, oltre a interventi di riqualificazione sulle linee storiche e nelle stazioni.
I treni ad alta velocità diretti da Venezia a Verona saranno deviati su un percorso alternativo che coinvolge Padova, Monselice, Legnago e Nogara. Le tratte sospese tra Grisignano e Verona e tra Vicenza e Schio saranno completamente sostituite da servizi autobus, così come i collegamenti da Nogara a Mantova e da Monselice a Ferrara. Verrà inoltre istituito un nuovo collegamento Mestre–Padova con fermate intermedie per agevolare i passeggeri.
Si segnala che, durante questo periodo, la frequenza degli autobus sarà regolare, ma i tempi di percorrenza risulteranno più lunghi rispetto al normale servizio ferroviario. I treni Frecciarossa sulle linee Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste subiranno alcune soppressioni e deviazioni, con la cancellazione della fermata di Vicenza e un aumento dei tempi di viaggio. Anche i treni notturni Euronight 235 e 233/295 vedranno modifiche di orario e non effettueranno fermate a Vicenza.
Al termine dei lavori, dal 25 al 29 agosto, potrebbero verificarsi rallentamenti temporanei sulla linea tra Verona Porta Nuova e Vicenza, con possibili allungamenti dei tempi di percorrenza.
L’invito ai viaggiatori è di consultare preventivamente i canali ufficiali delle compagnie ferroviarie e di rivolgersi al personale di assistenza presso le stazioni o alle biglietterie per aggiornamenti su orari, variazioni e alternative di viaggio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516