Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
14.08.2025 - 11:43
Foto di repertorio
Il Treviso FBC prepara la stagione 2025/2026 con un’importante novità logistica: gli allenamenti della prima squadra si svolgeranno agli impianti sportivi di via Marconi a Catena di Villorba, a due passi dal Palaverde. L’intesa, siglata tra il Comune di Villorba, il Villorba Calcio (gestore dell’impianto) e il Treviso FBC, garantirà l’utilizzo del campo fino al 30 giugno 2026.
L’accordo è stato accolto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale, che sottolinea come l’arrivo di una squadra di Serie D rappresenti un valore aggiunto per la comunità e un riconoscimento alla qualità delle strutture sportive cittadine. “Villorba si conferma casa dello sport, con 32 impianti, 43 associazioni attive, oltre 4.000 atleti e ben 29 titoli nazionali conquistati,” ha dichiarato il sindaco Francesco Soligo.
Importante precisazione: la presenza del Treviso FBC non interferirà con le attività già in corso, in particolare quelle legate all’atletica leggera, che proseguiranno regolarmente.
Dal Treviso FBC arrivano parole di gratitudine. “Villorba è l’unico Comune dell’area ad aver risposto positivamente alla nostra richiesta. Il campo comunale sarà una risorsa preziosa per una stagione impegnativa,” ha commentato il vicepresidente Alessandro Botter.
Settimo Pizzolato, presidente del Villorba Calcio, ha ribadito la visione condivisa tra le due realtà: “La collaborazione è già attiva e continuerà anche in futuro con nuovi progetti per far crescere lo sport nel territorio.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516