Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.09.2025 - 10:09
Le forze dell'ordine al lavoro
Si contano i danni in tutta la provincia di Vicenza dopo il violento temporale che ha interessato la zona nella notte appena trascorsa. Le previsioni meteo avevano già annunciato l’arrivo della tempesta e, purtroppo, il vento e la pioggia intense hanno provocato disagi e danni significativi in più comuni, in particolare a Brendola, Lonigo, Sarego e in alcuni centri del Bassanese.
A Brendola il maltempo ha abbattuto numerosi alberi, soprattutto nella zona a ridosso del territorio comunale di Sarego. In via Canova alcune piante sono cadute sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la strada. Raffiche di vento hanno inoltre danneggiato proprietà private in via Mulino del Sole, dove alberi secolari sono stati sradicati, mettendo in difficoltà alcune famiglie residenti. Vista la gravità della situazione, il sindaco Bruno Beltrame è stato prontamente informato degli eventi.
Anche nella zona industriale di Lonigo e Alonte si registrano danni a capannoni e strutture, con recinzioni e un muro in cemento letteralmente divelti dalla forza del vento. Non è la prima volta che queste aree subiscono conseguenze di eventi atmosferici simili, ma la situazione rimane comunque critica.
Nelle vicinanze, a San Bonifacio, il temporale si è manifestato con ancor più violenza, accompagnato da grandinate che hanno aggravato la situazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516