Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
05.09.2025 - 08:00
Il Cittadella 2025/2026
Il Cittadella sta costruendo il proprio futuro nel nome di mister Manuel Iori. Al centro del nuovo progetto granata, infatti, c'è la piena fiducia nell'allenatore che è stato grande bandiera del club da giocatore. Con ingredienti di assoluto romanticismo la squadra del Tombolato è ripartita da chi ama e conosce questo ambiente alla perfezione.
Oltre alla scelta della nuova guida tecnica, il dg Stefano Marchetti ha rivoluzionato la squadra, allontanando le scorie dalla passata complessa stagione. 11 acquisti per tornare in Serie B al primo colpo, ben 14 cessioni. In entrata spiccano il metronomo Barberis, l'ex Padova Zanellati, il mediano Verna e la punta Castelli.
Le prime uscite stagionali hanno messo in evidenza una squadra che rappresenta ancora un cantiere aperto. Iori sta tentando di far assimilare ai suoi i concetti del suo calcio: un 4-2-3-1 con fantasia e qualità sugli esterni. Ci vorrà il tempo per costruire, ma prestazione dopo prestazione i granata stanno crescendo.
La rosa è stata completata in ogni reparto, con almeno due o tre alternative per ruolo. Il Citta negli ultimi giorni di mercato ha messo la ciliegina sulla torta: l’attaccante tanto desiderato da Manuel Iori ha il nome e il volto di Davide Castelli. Classe 1999, reduce dalla promozione in Serie B con la Virtus Entella, giocatore che fa un grande lavoro a servizio della squadra, impreziosito da 6 gol e 4 assist nell'ultima Serie C.
Il grande colpo del dg Marchetti è rappresentato da Andrea Barberis, che ha scelto il granata dopo aver anche assaggiato la Serie A e B in carriera con Crotone e Monza. Garantisce qualità e quantità nella mediana a due di Iori. La sua esperienza sarà fondamentale anche fuori dal campo.
Il Cittadella, dopo un mercato convincente, si candida a dire la sua nell'agguerrita Serie C che vedrà protagoniste anche colossi come Vicenza e Brescia. La sfida è aperta, ma una cosa è certa: da queste parti sanno come si fa.
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516