Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sciopero Veneto

Treni, lo sciopero continua ma il Veneto regge: disagi contenuti

Cancellati alcuni regionali, lievi ritardi per i Frecciarossa. La mobilitazione prosegue fino alle 18

Treni, lo sciopero continua ma il Veneto regge: disagi contenuti

Foto di repertorio

Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, proclamato per oggi dalle sigle Usb, Sgb e Assemblea Nazionale Pdm-Pdb, è ancora in corso e si concluderà solo alle 18.00. Ma, almeno per ora, il Veneto sembra reggere l’urto della protesta: le ripercussioni sul traffico ferroviario regionale risultano contenute, con solo alcune cancellazioni e ritardi di lieve entità.

Alla stazione di Venezia Santa Lucia, questa mattina, la circolazione è apparsa quasi regolare. Sono tre i treni regionali soppressi, provenienti da Trieste, Bologna e Verona. Per quanto riguarda i collegamenti ad alta velocità, si registrano ritardi di 55 minuti su un Frecciarossa da Milano e di 20 minuti su uno proveniente da Napoli, ma nessuna soppressione significativa.

Lo sciopero è stato indetto per portare l’attenzione sulle condizioni lavorative del personale ferroviario, con richieste di maggiori tutele e sicurezza. Sebbene l'agitazione coinvolga tutto il territorio nazionale, il Nord-Est sembra al momento meno colpito, grazie anche a un’organizzazione che ha permesso di mantenere attivi i collegamenti essenziali.

Trenitalia invita comunque i viaggiatori a verificare in tempo reale lo stato del proprio treno, consultando il sito ufficiale o rivolgendosi alle informazioni in stazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione