Scopri tutti gli eventi
Volley serie A
19.09.2025 - 12:27
Foto di repertorio
La stagione dei bianconeri di Sonepar Padova prende ufficialmente il via domani pomeriggio alla Kioene Arena, dove alle 16.00 la squadra guidata da coach Jacopo Cuttini affronterà Rana Verona in un primo test amichevole. Sarà il debutto sul campo dopo settimane di allenamenti e l’inizio di un percorso che porterà i patavini verso l’esordio nel prossimo campionato di SuperLega.
Per i tifosi veneti sarà l’occasione di vedere all’opera i nuovi equilibri della squadra, impegnata in un calendario fitto di sfide: dopo Verona ci sarà un doppio confronto con Monza, tra casa e trasferta, poi il Trofeo Città di Schio contro l’Itas Trentino e il weekend di Montichiari per il Trofeo Ferramenta Astori, che metterà i bianconeri di fronte a formazioni di altissimo livello come Modena, Trento e Monza. L’ultimo collaudo sarà ancora contro Verona, questa volta al Pala AGSM AIM.
Il presidente Giancarlo Bettio ha sottolineato l’importanza di questa fase: «La preseason serve a costruire la nostra identità, a far crescere l’intesa e a testare il lavoro fatto finora. Affrontare squadre come Modena, Trento, Monza e Verona ci permette di alzare subito il livello, così da presentarci pronti alla prima giornata con una squadra unita e determinata».
Un percorso impegnativo, quindi, che porterà la Sonepar Padova a misurarsi con alcune delle realtà più forti del volley nazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516