Scopri tutti gli eventi
Mestre viabilità
26.09.2025 - 10:55
Foto di repertorio
Mestre si prepara a un mese di importanti interventi stradali, con la chiusura temporanea del Passante di Mestre e della Tangenziale di Mestre, interessata dai lavori sul cavalcavia Bottenigo a Villabona. I cantieri, gestiti da Concessioni Autostradali Venete (CAV), prevedono una serie di chiusure e deviazioni tra fine settembre e metà ottobre.
Il primo blocco di traffico interesserà il Passante di Mestre in direzione Milano, dalle 22:00 di venerdì 26 settembre alle 5:30 di lunedì 29 settembre. Il traffico sarà deviato sulla Tangenziale di Mestre in direzione Venezia, con chiusure agli ingressi di vari caselli intermedi.
La settimana successiva, nelle notti tra il 2 e il 4 ottobre, la Tangenziale di Mestre chiuderà in entrambe le carreggiate tra Mira Oriago e la rotatoria Marghera, per la demolizione del cavalcavia Bottenigo. I percorsi alternativi prevedono uscite obbligatorie e deviazioni sulla SP81 e la SS309 Romea.
Ulteriori chiusure notturne sono previste per il 10-11 ottobre per la posa del nuovo impalcato sullo stesso cavalcavia, con modalità simili di deviazione del traffico.
Infine, dal 17 al 20 ottobre il Passante di Mestre chiuderà in direzione Trieste per completare i lavori. Anche in questo caso, i veicoli saranno dirottati sulla Tangenziale di Mestre con chiusure di ingressi e deviazioni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516