Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Vicenza, 695 mila euro per rilanciare turismo e cultura: via al bando 2025 della Camera di Commercio

Dal 10 ottobre sarà possibile presentare progetti per valorizzare il territorio con contributi fino a 80 mila euro

Vicenza, 695 mila euro per rilanciare turismo e cultura: via al bando 2025 della Camera di Commercio

Foto di repertorio

La Camera di Commercio di Vicenza ha annunciato un importante incremento delle risorse destinate alla promozione turistica e culturale del territorio: per l’edizione 2025 del Bando Unico Annuale - Cultura e Turismo sono disponibili 695 mila euro, quasi 200 mila euro in più rispetto al 2024.

Il bando, aperto dal 10 ottobre al 28 ottobre, è rivolto a: associazioni imprenditoriali e loro società di servizi, consorzi, società consortili e reti di imprese che operano nel settore culturale e turistico, oltre a associazioni e fondazioni, cooperative, enti pubblici, enti bilaterali e le Organizzazioni di Gestione della Destinazione (OGD) riconosciute dalla Regione Veneto. Alle OGD vicentine sarà destinata una quota di 200 mila euro.

Le iniziative finanziabili comprendono: affitto di spazi espositivi; acquisto o noleggio di materiali; produzione di libri; campagne pubblicitarie e comunicazioni digitali; partecipazione a fiere e mostre; progetti di restauro e miglioramento dell’accessibilità ai siti culturali e turistici.

Il contributo può coprire fino al 50% delle spese, con un tetto massimo di 80 mila euro per progetto e una spesa minima di 40 mila euro. I progetti ammessi dovranno partire entro la fine del 2025 e concludersi entro dicembre 2026.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione