Scopri tutti gli eventi
Attualità
06.10.2025 - 13:30
Foto di repertorio
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, si sono conclusi i lavori di manutenzione estiva in dodici plessi scolastici della città e delle frazioni. Il Comune di Portogruaro ha investito circa 102mila euro per migliorare la sicurezza, il comfort e il decoro degli edifici frequentati ogni giorno da studenti, docenti e personale scolastico.
Gli interventi hanno interessato potature di alberi, tinteggiature, sostituzione di arredi, riparazioni e opere di messa in sicurezza, con il supporto operativo anche degli addetti comunali.
«Al termine dell’anno scolastico abbiamo fatto un monitoraggio puntuale delle condizioni dei plessi – spiegano il sindaco Luigi Toffolo e l’assessore alle manutenzioni Ketty Fogliani – e abbiamo deciso di intervenire durante la pausa estiva, così da restituire spazi più adeguati all’avvio delle lezioni. La scuola rappresenta un pilastro fondamentale della nostra comunità».
Tra gli interventi principali:
Altri lavori hanno riguardato anche la scuola secondaria di Summaga, la "Pascoli" e il plesso "Collodi", con manutenzioni diffuse.
Gli interventi sono stati completati entro l’inizio delle lezioni, grazie al coordinamento tra gli uffici comunali, le ditte incaricate e il personale tecnico.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516