Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nuova fermata dell’autobus a Valle San Floriano: un collegamento importante per Marostica

Il Comune e SVT attivano la linea E41 con fermata nella frazione, facilitando l’accesso al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti

Nuova fermata dell’autobus a Valle San Floriano: un collegamento importante per Marostica

Foto dell'evento

Da pochi giorni Valle San Floriano può vantare un collegamento con il trasporto pubblico locale grazie all’introduzione di una nuova fermata della linea E41, che collega Bassano del Grappa, Marostica e Asiago.

Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Marostica e SVT, è stato possibile grazie a lavori di adeguamento della viabilità nelle vie Prai, Stroppari e Meridiana, trasformate in senso unico per permettere il transito in sicurezza degli autobus. La nuova fermata, situata in via Stroppari, consente di raggiungere con facilità la frazione e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), ospitato nell’ex scuola primaria di Valle San Floriano.

Il percorso della linea E41 è stato modificato per includere un anello che, partendo dal bivio con la SP71, attraversa la frazione e ritorna sulla strada principale. Sono previste cinque corse giornaliere dal lunedì al venerdì: tre verso Marostica (alle 13:52, 17:52 e 20:02) e due verso Asiago (alle 8:38 e 16:33), con orari studiati per venire incontro alle esigenze degli studenti del CPIA.

«Finalmente una frazione del nostro territorio, prima priva di collegamenti pubblici, è raggiungibile in sicurezza – ha dichiarato il sindaco di Marostica, Matteo Mozzo –. Questo intervento risolve un problema importante, dimostrando ancora una volta la nostra attenzione concreta ai bisogni dei cittadini».

Anche il presidente di SVT, Marco Sandonà, ha sottolineato la collaborazione con il Comune: «Abbiamo lavorato insieme per trovare una soluzione che ampli il servizio senza compromettere il programma delle corse. Il servizio è già utilizzato e ciò conferma la validità dell’intervento».

Il vicesindaco di Marostica, Valentino Scomazzon, ha infine aggiunto: «La nuova fermata è una risposta concreta alla necessità di collegare Valle San Floriano con l’arteria principale. Ringrazio SVT per la disponibilità e l’impegno nella realizzazione del servizio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione