Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Serena Borzillo prende il Comando a Loreo: prima donna a guidare una stazione dei Carabinieri in Polesine

Dopo il trasferimento del Maresciallo Capo Daniele Fuoco a Ferrara, il comando della Stazione di Loreo viene affidato al Maresciallo Ordinario Borzillo

Foto della nomina

Foto della nomina

A Loreo si è ufficialmente registrato un avvicendamento al vertice della Stazione Carabinieri. Dal primo ottobre, il Maresciallo Capo Daniele Fuoco ha lasciato la sede locale per assumere un incarico presso il Reparto Operativo di Ferrara, contribuendo a rinforzare l’Arma estense.

Al suo posto arriva il Maresciallo Ordinario Serena Borzillo, ventisettenne originaria della Toscana, arruolata nell’Arma nel 2019 e in precedenza in servizio alla Stazione di Adria. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Firenze, Borzillo approda oggi a Loreo come prima donna a essere nominata comandante titolare di una Stazione Carabinieri nell’area polesana.

A supportarla nei suoi compiti ci sarà il Maresciallo Giovanni Medello, trentaseienne originario del Salento, nell’Arma dal 2011. Medello, già Vice Brigadiere presso la Stazione di Adria e recentemente promosso a Maresciallo, ricoprirà il ruolo di primo collaboratore del comandante, garantendo continuità e professionalità al servizio della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione