Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il conflitto israelo-palestinese

Il 7 ottobre non va dimenticato, dice Donazzan (FdI): “Vicini al popolo di Israele”

L’europarlamentare Elena Donazzan ricorda le vittime dell’attacco terroristico di Hamas del 2023 e auspica una soluzione di pace duratura

Il 7 ottobre non va dimenticato, dice Donazzan (FdI): “Vicini al popolo di Israele”

Foto di repertorio

“Il 7 ottobre 2023 rimarrà una delle date più drammatiche della nostra epoca”. Così Elena Donazzan, europarlamentare di Fratelli d’Italia e membro della delegazione per i rapporti Ue-Israele, ha commentato il secondo anniversario dell’attacco terroristico di Hamas contro Israele, che causò oltre 1.200 morti, tra cui 800 civili innocenti, e il rapimento di più di 250 ostaggi.

Donazzan ha espresso profonda solidarietà al popolo israeliano e alla comunità ebraica mondiale, sottolineando l’importanza di ricordare quella giornata per difendere i valori della libertà e della sicurezza, elementi fondamentali per l’Europa intera. “Ricordare significa opporsi con fermezza alla barbarie del terrorismo”, ha detto l’europarlamentare.

Infine, Donazzan ha auspicato che i negoziati in corso, stimolati dall’ex presidente Donald Trump, conducano presto alla liberazione degli ostaggi e a un cessate il fuoco stabile, basato sul diritto di Israele a esistere e sulla fine della minaccia terroristica, come auspicato anche da Papa Leone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione