Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Rana Verona parte col botto: battuta Piacenza 3-1 in un debutto convincente

Christenson guida la squadra, Keita esplode con 24 punti e i gialloblù conquistano i primi tre punti stagionali

Rana Verona parte col botto: battuta Piacenza 3-1 in un debutto convincente

Foto dell'evento

Rana Verona inizia la nuova stagione con una vittoria di carattere al Pala AGSM AIM, superando la Gas Sales Bluenergy Piacenza per 3 set a 1. Una prestazione solida, fatta di determinazione e giocate di qualità, che conferma le ambizioni della squadra di coach Soli.

La gara si apre con un avvio brillante da parte degli scaligeri, capaci di imporre il proprio ritmo e mettere subito pressione agli avversari. Il duo Christenson-Darlan domina la regia, con il regista hawaiano premiato MVP per la sua straordinaria prestazione. Keita, autentico mattatore dell’incontro, chiude con 24 punti, guidando l’attacco gialloblù con efficacia e costanza.

Dopo un primo set dominato da Verona, Piacenza reagisce con forza, riuscendo a pareggiare i conti nel secondo parziale grazie ad un gioco più incisivo e a un efficace muro-difesa. Ma è nel terzo set che la partita si accende davvero: i padroni di casa lottano punto su punto, tra ace, muri e scambi prolungati, in un duello intenso che Verona riesce a vincere ai vantaggi, grazie anche a un immenso Cortesia a muro.

Il quarto set vede Verona mantenere il vantaggio, rispondendo con freddezza ai tentativi di rimonta emiliani e capitalizzando con decisione le occasioni create. Alla fine, il sigillo è firmato da Keita, che chiude i conti e regala alla squadra i primi tre punti di questa lunga stagione.

Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida, in programma sabato alle 18:00 a Grottazzolina, dove Verona cercherà conferme e continuità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione