Scopri tutti gli eventi
Trasporti Rovigo
30.10.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Gli studenti universitari iscritti al Cur e residenti a Rovigo e nei comuni polesani potranno usufruire di uno sconto del 20% sui biglietti di autobus e corriere grazie al protocollo d’intesa appena approvato dalla giunta guidata dal sindaco Valeria Cittadin.
Oltre al Comune, anche la Provincia, rappresentata dal presidente Enrico Ferrarese, e il Cur, guidato dalla presidente Cristina Acquaviva, hanno sottoscritto l’accordo, che entrerà in vigore immediatamente. L’iniziativa si inserisce nell’impegno dell’amministrazione per fare di Rovigo una città universitaria e sostenibile, incentivando l’uso del trasporto pubblico locale.
L’assessore ai trasporti Michele Aretusini ha sottolineato come il progetto nasca da un lavoro congiunto con il consigliere provinciale Edoardo Lubian e punti a rendere il trasporto pubblico più accessibile e sostenibile. L’accordo prevede l’adozione di un bando pubblico da parte della Provincia per erogare i contributi, che copriranno il 20% della spesa a carico degli studenti. Il fondo stanziato ammonta a 25mila euro, di cui 20mila dalla Provincia e 5mila dal Comune.
Si tratta di una fase sperimentale, che terminerà il 30 ottobre 2026
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516