Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano Cortina 2026

Belluno si prepara alle Olimpiadi: 99 giorni di eventi e incontri per vivere lo spirito dei Giochi

Tra cultura, sport e partecipazione, la Dmo Dolomiti coordina il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Belluno si prepara alle Olimpiadi: 99 giorni di eventi e incontri per vivere lo spirito dei Giochi

Foto di repertorio

Nei tre mesi che separano il territorio bellunese dall’inizio delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, la provincia vivrà un’intensa serie di iniziative culturali, incontri con atleti e appuntamenti sportivi. L’obiettivo è creare un’atmosfera olimpica diffusa, coinvolgendo non solo Cortina ma l’intera comunità locale.

Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, al termine di un incontro con Regione Veneto, Fondazione Cortina e Dmo Dolomiti, che ha ricevuto il ruolo di soggetto attuatore del Fondo Grandi Eventi. Tra novembre e gennaio verranno quindi realizzati eventi e progetti condivisi con tutti i soggetti del tavolo olimpico, con il supporto della Camera di Commercio e delle associazioni locali.

“Coinvolgeremo anche il settore ricettivo per sfruttare l’onda lunga delle Olimpiadi e Paralimpiadi, massimizzando gli effetti positivi sul territorio”, ha aggiunto la consigliera provinciale Vanessa De Francesch. Tra le iniziative in programma, anche un incontro a Belluno con la Fondazione Milano Cortina e personalità sportive, per raccontare il percorso della fiaccola olimpica e illustrare l’impatto dei Giochi in termini di visibilità e indotto economico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione